L'e-book

ex librisLa versione e-book del libro è distribuita da Simplicissimus Book Farm e sarà in vendita attraverso diversi canali. Al momento, la trovate su IBS.

Per promuoverne la massima diffusione, e con la consapevolezza che attualmente la versione in formato e-book non è in grado di sostituire completamente e per tutte le situazioni d'uso il libro a stampa, l'autore e la casa editrice hanno accettato di venderla a un prezzo di lancio (che sarà mantenuto per tutto il 2010) assai contenuto, e molto più basso di quello della maggior parte degli e-book (in particolare nel caso di opere di saggistica appena uscite): solo 4,90 euro.

Inoltre, l'e-book non è protetto con meccanismi di cifratura ma solo con un sistema di social DRM: un ex libris digitale (peraltro molto bello: lo vedete qui accanto, con tanto di ritratto di Aristotele) che contiene il nome dell'acquirente. In tal modo, il file può essere usato dal suo acquirente spostandolo senza problemi da un dispositivo di lettura all'altro, e usandolo contemporaneamente su più dispositivi (smartphone, e-book reader, tablet, PC...). Può anche essere dato ad altri; naturalmente, è auspicabile che chi ne riceve una copia e trova che il libro abbia per lui un qualche interesse voglia poi acquistarlo e... personalizzare il suo ex libris!

L'e-book è in formato ePub, lo standard aperto utilizzato nel campo dei libri elettronici.

 
 
 
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack